CEC Consorzio Ecologico Cuneese

Centri di raccolta

I centri di raccolta comunali o intercomunali sono costituiti da aree presidiate ed allestite ove si svolge unicamente attività di raccolta, mediante raggruppamento per frazioni omogenee per il trasporto agli impianti di recupero, trattamento e, per le frazioni non recuperabili, di smaltimento, dei rifiuti urbani e assimilati.

ORARI

Possono accedervi le utenze domestiche e le utenze commerciali.

PRENOTAZIONI


I Cittadini possono conferire i rifiuti di raccolta differenziata domestica, eccetto il secco indifferenziato.

Le utenze non domestiche possono conferire i rifiuti differenziati provenienti da altre fonti che sono simili per natura e composizione ai rifiuti domestici indicati nell'Allegato L-Quater e prodotti dalle attività riportate nell'Allegato L-Quinquies.

Esse possono accedere solamente su PRENOTAZIONE E CON L'APPOSITA tessera

Scarica modello di richiesta di TESSERA PER UTENZA NON DOMESTICA

REGOLAMENTO GESTIONE DEI CENTRI DI RACCOLTA 28.12.2021

 

DISMISSIONE DI BENI DAL LIBRO DEI CESPITI

Qualora fosse necessario DISMETTERE DEI BENI DAL LIBRO DEI CESPITI O DALL'INVENTARIO DEL MAGAZZINO, se il loro valore non è superiore ai 10.000,00 euro, oltre ad essere utente a ruolo TARI, è sufficiente compilare una DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO ai sensi della legge 4 gennaio 1968, n. 15.

Dalla dichiarazione devono risultare data, ora e luogo in cui avvengono i conferimenti, nonché l'elenco dei beni da avviare a smaltimento

PRIMA DEL CONFERIMENTO dovrà essere trasmesso l'elenco completo dei beni alla MAIL info@cec-cuneo.it.

IN SEGUITO all'AUTORIZZAZIONE al conferimento, l'utente potrà recarsi presso il centro di raccolta con COPIA DELLA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO NOTORIO alla quale l'addetto del centro apporrà timbro e firma.

NON VERRANNO EVASE RICHIESTE DI DICHIARAZIONI DI DISTRUZIONI DEI BENI CON MODALITÀ DIFFERENTI DA QUANTO SOPRA.

È DISPONIBILE IL MODELLO DI DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL’ATTO DI NOTORIETÀ

Indirizzi CENTRI DI RACCOLTA

CONTROLLO INFORMATIZZATO DEGLI ACCESSI NEI CENTRI DI RACCOLTA

Il Consorzio Ecologico Cuneese (CEC), dal 1 GIUGNO 2016, ha dato applicazione al DM 08.04.2008 che prevede precisi parametri di tracciamento dei conferimenti nelle isole ecologiche.

Non si cambiano le regole del conferimento ma si prevede che le aziende, quali utenze non domestiche, possano accedere all’area ecologica esclusivamente con tessera dedicata che viene ritirata presso la stessa area, mediante la compilazione del modulo che viene consegnato, secondo le quantità definite dal regolamento e con le autorizzazioni al trasporto necessarie.

L’impresa che trasporta i rifiuti prodotti dalla propria attività

HA L’OBBLIGO DI SPECIFICA AUTORIZZAZIONE

CAT. 2BIS ALBO GESTORI AMBIENTALI

vedi:  
Circolare del 25 maggio 2015 dell'Albo Gestori Ambientali

Domanda di iscrizione all’ Albo nazionale Gestori Ambientali (categoria 2 bis)

Scarica indicazioni procedurali

 

Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.