Menu di scelta rapida
Immagine superiore del sito con uno slogan: Un Consorzio al servizio dell'ambiente.
Nell'animazione in flash si visualizzano fiori e farfalle per introdurre il navigatore al tema dell'ambiente.
Dettaglio News

01/10/2019 - PROGETTO denominato METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO!

Il Comune di Cuneo, con il supporto del Consorzio Ecologico Cuneese, all’interno di una rete di 12 partner (capofila LVIA) aderisce ad un progetto denominato METTI IN CIRCOLO IL CAMBIAMENTO! dove si svilupperanno dei Laboratori di comunità per la formazione e l’attivazione di soluzioni in chiave di sostenibilità sociale, economica e ambientale.

Dal 1 ottobre al 10 novembre sarà possibile candidarsi al bando di selezione di 60 giovani, dai 18 ai 32 anni, da coinvolgere nelle azioni formative

I giovani vincitori potranno partecipare a percorsi formativi “on the job” gratuiti, ispirati ai principi dell’economia circolare, che si svolgeranno in un arco temporale compreso tra novembre 2019 e novembre 2020 nelle province di Cuneo, Torino, Firenze, Forlì, Palermo.

Il percorso oggetto del bando si compone di una formazione residenziale iniziale di 4 giorni a Firenze (CAMPUS dal 5 all’8 dicembre) a cui seguiranno PERCORSI FORMATIVI INDIVIDUALIZZATI che, grazie all’accompagnamento di un tutor e con il coinvolgimento di aziende e realtà del Terzo Settore, saranno pensati per rafforzare competenze e interessi specifici del giovane, nel tentativo di migliorare l’occupabilità futura. I giovani selezionati potranno infine partecipare ad un CONCORSO PER LA PREMIAZIONE DELLE MIGLIORI IDEE GREEN che riceveranno un fondo di 3.000,00 euro per il loro sviluppo.

Al seguente link si può scaricare il bando:

https://lvia.it/2019/09/30/metti-in-circolo-al-via-il-bando-per-la-selezione-di-60-giovani/.

Valida il codice di marcatura della pagina - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3CValida i fogli di stile di questo sito - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C