Menu di scelta rapida
Immagine superiore del sito con uno slogan: Un Consorzio al servizio dell'ambiente.
Nell'animazione in flash si visualizzano fiori e farfalle per introdurre il navigatore al tema dell'ambiente.
Raccolte a domicilio di Ingombranti

Spesso capita di cambiare un elettrodomestico o di sostituire un vecchio mobile.

Dove smaltirli? Da telefono fisso basta una telefonata al numero verde del Consorzio 800 654300 scegliendo l'opzione 1 (da cellulare al numero a pagamento 0171/697062), per prendere un appuntamento telefonico con un operatore, attivo dal lunedì al giovedì dalle 8:30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30 ed il venerdì dalle 8:30 alle 12:00.

E' necessario elencare gli oggetti che si intendono smaltire e metterli fuori dalla porta di casa, di fronte al numero civico, la sera prima del giorno indicato dall'appuntamento preso. Gli ingombranti esposti devono corrispondere all'elenco fornito al momento della prenotazione. non saranno ritirati rifiuti diversi da quelli concordati.

Il servizio di ritiro ingombranti a domicilio offerto è completamente gratuito.

Per ogni appuntamento è possibile ritirare orientativamente non più di 2 metri cubi di materiale, per una lunghezza complessiva non superiore ai 2,80 metri, che corrispondono fino ad un massimo di circa 5 colli (ove per "collo" si intende anche un gruppo di oggetti sollevabili con un unico movimento (ad esempio sedie impilate, ma 1 frigorifero equivale ad 1 "collo").
Per qualsiasi informazione in merito al servizio è possibile anche inviare una email all'indirizzo info(at)cec-cuneo.it ed attendere l'appuntamento. In alternativa al ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio, è possibile recarsi al Centro di Raccolta del proprio Comune dove si possono conferire non solo vecchi oggetti in maniera differenziata, elettrodomestici guasti e rottami ferrosi, ma anche olii minerali, olii vegetali, carta e cartone, vetro, plastica, batterie, pile e medicinali scaduti, vedi link Centri di Raccolta.

COSA Sì

Mobili, poltrone, divani, materassi, reti per letti, specchi

- lavastoviglie, frigoriferi e lavatrici (non professionali) materiale voluminoso purché accettato durante la prenotazione.

COSA NO

- Minuterie raccolte in sacchi o scatoloni, parti di auto o motoveicoli, sfalci e ramaglie, bombole di gas, estintori, batterie auto, motocicli; 

- cartoni, anche se imballi di grosse dimensioni;

- inerti da piccola demolizione;

- ingombranti che per tipologia di materiale e/o quantità risultano chiaramente provenienti da utenza non domestica (es. apparecchiature elettriche o elettroniche di grandi dimensioni a uso professionale…);

- ingombranti che per tipologia di materiale e/o quantità risultano provenienti da ristrutturazioni o manutenzioni eseguite da professionisti;

- tutti gli ingombranti contaminati o provenienti da incendi

Suggerimenti

Chiedere il ritiro del mobile o dell'elettrodomestico usato al rivenditore in caso di acquisto di uno nuovo (nel caso degli elettrodomestici il rivenditore è sempre tenuto per legge a ritirare gratuitamente l'apparecchio usato a fronte dell'acquisto di uno nuovo).

Valida il codice di marcatura della pagina - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3CValida i fogli di stile di questo sito - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C